A dieci giorni esatti dalla data della cena i nostri "Special Chef" stanno affinando la loro tecnica in cucina! Fervono i preparativi e la cucina diventa luogo non solo di condivisione di un lavoro di gruppo ma anche condivisione di sorrisi e abbracci per avercela fatta!

 

Stasera è stata la serata per la preparazione in grande quantità dei tortelli mugellani, che faranno parte del menù della magnifica cena che vi attenderà sabato 14 Dicembre!

 

Se non avete ancora prenotato, vi invitiamo a farlo subito! Sarà una cena preparata ma, soprattutto, servita dai nostri nuovi e "vecchi" Chef che in questi anni hanno frequentato il corso di cucina.

 

Chiamateci subito, avete ancora pochi giorni a disposizione!!!

 

Per prenotazioni Gian Luca 347 246 2183   Letizia 333 288 1766

 

 

Stasera c'è stata la seconda serata del corso di cucina ed è stata dedicata a una ricetta della tradizione mugellana: "Tortelli di patate".

I nostri "Special Chef" si sono subito dimostrati all'altezza della ricetta, che hanno preparato con molta passione e allegria.

Dalla preparazione del ripieno alla preparazione della sfoglia per la pasta, si sono visti appassionarsi a questa ricetta ma anche curiosi di vedere il risultato del proprio lavoro fra le loro stesse mani.

Sono stati tutti eccezionali e bravi, ben al disopra delle aspettative di tutti noi.

Complimenti a tutti loro e....chissà cosa ci cucineranno fra 15 giorni!!!

Finale più bello per la nostra stagione sportiva non ci poteva essere!

 

Una cena che ha visto una partecipazione strepitosa!

Una serata allegra e divertente come sempre.

Le ricette dei nostri ragazzi semplicemente squisite e il servizio ai tavoli come meglio non si poteva fare!

E poi un momento dove poter tirare le somme di questo inverno.

Vogliamo fare solo un elenco di numeri e di titoli, l’importanza e la valenza di ognuno la potete capire da soli.

-          Cucina: Un corso dove hanno imparato e realizzato le ricette che voi avete potuto gustare;

-          Nuoto: 42 Medaglie da podio dei quali 16 titoli di campione italiano nelle varie categorie + 15 argenti + 27 bronzi;

-          Traguardi: 5 trasferte di più giorni dove gli atleti hanno partecipato talvolta SENZA l’aiuto dei familiari a seguito a dimostrazione di una crescita individuale importante.

 

Il lavoro che sta dietro a tutto ciò è enorme, ma quando questi sono i risultati la fatica non esiste.

Grazie a tutti coloro che sono stati con noi sabato!

Grazie soprattutto a voi ragazzi!

 

Nel fine settimana 29 Novembre – 1° Dicembre si sono svolti a Portici (Napoli) i Campionati Italiani Assoluti di Nuoto Paralimpico.

Gara a livello nazionale riservata agli atleti che riescono a nuotare raggiungendo precisi tempi minimi!

E’ stata una grande soddisfazione veder gareggiare la nostra giovane atleta Martina Alfei (12 anni!) in vasca e nella stessa manifestazione con i più grandi atleti del nuoto paralimpico!

Soddisfazione che poi è stata poi coronata dalla medaglia di bronzo con i suoi 50 metri stile libero classe S7.

In un contesto come questo, dove era presente tutta la Nazionale di Nuoto,

i Campioni del Mondo che hanno vinto il medagliere a Londra questo Settembre 2019,

i tecnici della Nazionale, il Presidente Finp,..

la nostra giovane atleta Martina è riuscita a controllare l’ansia e mantenere la concentrazione guadagnandosi un bellissimo posto sul podio!

Una grande prova della quale siamo fieri e orgogliosi.

 

 

Ieri sera ha avuto inizio i 1° Corso di Cucina "Aquateam Special Chef" in collaborazione con l'associazione ONLUS #vorreiprendereiltreno.

Prima dell'inizio dei lavori, c'è stata una breve presentazione del corso da parte del presidente Dott. Gian Luca Drago il quale, dopo aver dato il benvenuto ai nuovi e un pò più navigati "Special Chef", ha illustrato il corso anche agli accompagnatori, dopodichè ha augurato a tutti un buon lavoro e un buon divertimento.

Il presidente ha aggiunto, inoltre, che "si augura che questa esperienza sia per tutti loro positiva ma che sia anche un'esperienza di vita!"

Per la prima lezione è stata scelta una ricetta molto facile ma altrettanto gustosa: sformato di zucchine.

Ognuno dei partecipanti ha ricevuto la copia della ricetta per seguirne le varie fasi di lavorazione, dalla scelta degli ingredienti fino alla lavorazione e cottura. Emiliano e Elisa, coordinatori del corso, si ritengono soddisfatti perché ognuno dei "Special Chef" si è impegnato e divertito nella preparazione.

Qui di seguito alleghiamo alcuni scatti della serata, la quale si è svolta in serenità e in allegria.

 

 

 

 

Ancora una prova positiva per asd Aquateam Nuoto Cuoio questo fine settimana, presente ai Campionati Italiani Assoluti in vasca lunga FISDIR

che si sono svolti a Chianciano Terme (SI) dal 27 al 29 Giugno.

 

E’ stata l’ultima gara di questa importante stagione sportiva,  una gara difficile che vede la partecipazione di atleti di altissimo livello.

 

I nostri atleti si sono difesi bene abbassando ulteriormente i propri tempi personali. Con la preparazione che abbiamo potuto fare questo inverno, sapevamo che

il podio era difficile da raggiungere ma Simone Marchiori di Castelfranco di Sotto, Emiliano Micheli di Fucecchio e Lorenzo Vannucci di San Miniato, hanno comunque

accettato la sfida e combattuto fino all’ultimo centimetro.

Hanno siglato così la loro miglior prestazione dell’anno così come era giusto che fosse. Malgrado i nostri svantaggi oggettivi, hanno dato una gran prova di sportività,

impegno e maturità.

 

Lo staff è enormemente soddisfatto della riuscita.

Per l’anno prossimo speriamo di riuscire ad ottenere gli spazi per poter garantire a tutti i nostri tesserati un allenamento continuo e permettere così ai ragazzi

di raggiungere i loro miglior risultati possibili.

 

Come al solito ringraziamo sempre tutti coloro che ci seguono e ci sostengono.

Avremo di nuovo occasione nei prossimi giorni di ringraziarli pubblicamente uno ad uno.

 

Buona Estate a tutti!

Asd Aquateam Nuoto Cuoio

Siamo arrivati alla quarta serata e continuano i preparativi per la cena del 14 dicembre prossimo.

Stasera la ricetta era la "Torta di riso".

Si sono messi subito all'opera per veder realizzata ma, soprattutto, preparata con le proprie mani!

Ognuno di loro ha seguito la ricetta scrupolosamente tanto che la new entry Elisa ha voluto seguire di persona anche la cottura nel forno.

E come ogni volta a fine serata, nel vedere il risultato del proprio lavoro per ogni "Special Chef" è una festa!

Ormai mancano altre due serate e poi ci sarà la conclusione in bellezza di una cena servita e preparata da questi splendidi "Special Chef". Non mancate a questo imperdibile appuntamento e contattateci subito per prenotare la cena e non solo, perché ci sarà anche Babbo Natale! Se avete dei regali per i vostri figli e avete il piacere che vengano consegnati a loro da Babbo Natale, chiamateci!!! Vi aspettiamo per poter passare una serata in allegria!

Chiamate....chiamate.....chiamate!

 

 

Ci siamo! Mercoledì prossimo 9 ottobre avrà inizio il 1° Corso di Cucina "Aquateam Special Chef" in collaborazione con l'associazione ONLUS #vorreiprendere il treno di Iacopo Melio!

Vi presentiamo la squadra che farà parte di questo corso:

- Micheli Emiliano

- Bachi Giulio

- Marchiori Simone

- Cerri Alessandra

- Vannucci Lorenzo

- Pecorini Elisa

Sotto la guida esperta di Emiliano e Elisa avranno la possibilità di imparare a stare in cucina ma, soprattutto, imparare a preparare gustosi manicaretti, dagli antipasti ai dolci.

Ricordiamo che il corso avrà cadenza quindicinale e si concluderà con la cena del 14 dicembre, dove i nostri fantastici "Chef" vi serviranno loro stessi i piatti preparati durante le serate del corso.

Ringraziamo i tre comuni che ci hanno concesso il patrocinio: Comune di San Miniato, Comune di Montopoli V/A e il Comune di Cerreto Guidi.

Auguriamo a tutti loro un buon lavoro e buon divertimento!

 

Prenotatevi!!! Avete tempo fino al 3 luglio!!!! Vi apsettiamo numerosi!!!!!

 

Domenica 17 novembre c’è stata la prima gara di inizio stagione, un appuntamento importante a cui non potevamo mancare: 43° Meeting Mussi Lombardi Femiano presso la piscina comunale di Massarosa (LU). La manifestazione era riservata ad atleti iscritti alla FINP ma esteso anche ad atleti iscritti alla FISDIR.

Nonostante uninizio stagione molto, molto complicato dovuto alla chiusura della Piscina Comunale di Castelfranco di Sotto, dove solitamente ci alleniamo, siamo riusciti a trasmettere ai nostri ragazzi un clima di tranquillità. In questo modo hanno potuto gareggiare domenica, al meglio possibile ma non purtroppo al loro massimo. Siamo certi che  ci siano margini importanti e speriamo vivamente di poterli mostrare.

Ci siamo presentati con tredici atleti con una gara a testa:

25mt Stile Libero : Fadda Federico e Sacco Kevin;

25mt Dorso : Cannatella Matteo e Bachi Giulio;

50mt Stile Libero : Cerri Alessandra, Alfei Martina, Micheli Emiliano, Pancelli Gabriele, Brucini Marco e Marchiori Simone;

50mt Rana : Turini Giovanni e Vannucci Lorenzo;

50mt Dorso : Gemignani Stefania

 

Ci riteniamo soddisfatti perché in molti hanno migliorato il proprio tempo personale ma la sorpresa più grande l’abbiamo avuta della nostra atleta Alfei Martina che, grazie al tempo di 55.20, è riuscita a staccare il biglietto per i Campionati Italiani Assoluti FINP di vasca corta, che si svolgeranno a Portici il prossimo 30 novembre-1° dicembre.

 

Ci teniamo a ringraziare la Piscina Intercomunale di Santa Croce e Fucecchio e la piscina del Club Movida di Castelfranco di Sotto, che ci ospitano dandoci spazi acqua per poter continuare le nostre attività in acqua. Ringraziamo inoltre, il Comune di San Miniato – Consulta per Lo Sport per darci l’opportunità di utilizzare il pulmino gratuitamente per i nostri spostamenti.

 

ASD Aquateam Nuoto Cuoio

 

                                                                                 

                         Programma della Festa dello sport  29 Settembre 2019

 

Domenica 29 settembre

Mattina ore 8.30

VI^ GRAN FONDO CICLOTURISTICA “COLLI DEL TARTUFO” – San Miniato

 

Pomeriggio  dalle 15.00 alle 19,30   San Miniato Centro storico

Giocando sotto la Rocca

 

ZTL CENTRO STORICO Chiusura traffico dalle 13.30 alle 20.00  

ZTL dalla Loggetta del Fondo fino a Vittime del Duomo dalle ore 7.00

NAVETTA  Parcheggio Cimitero San Lorenzo La scala – Piazza Dante San Miniato
(n. 1 minibus dalle 12.00 alle 14.00 → Piazza Palazzetto dello Sport )

 

Dalle 14.00 – 20.00 PARTENZA PARCHEGGIO CIMITERO DI SAN LORENZO – La scala  ARRIVO PIAZZA DANTE

n. 2 bus medi dalle 14.00 alle 15.00

n.3 di cui: n. 2 bus medi e n.1minibus dalle 15.00 alle 19.00

n.2 minibus dalle 19.00 alle 20.00

 

Lo scorso fine settimana Aquateam Nuoto Cuoio ha partecipato ai Giochi Nazionali Special Olympics a Roma: i Play the Games

 

E’ stato un fine settimana splendido: tre giorni intensi di gare e soddisfazioni!

Ancora una volta i nostri atleti si sono distinti per meriti sportivi e per crescita personale,

hanno affrontato questa lunga manifestazione con disciplina, grinta, capacità e allegria.

E’ bello vederli affiatati e felici.

 

Grazie alle loro capacità e alla serenità con le quali affrontano i loro impegni, i risultati raggiunti sono importanti,

oltre a dimostrare una matura gestione della gara e di tutta la preparazione fuori dalla vasca, questo è il loro medagliere:

con 14 gare da disputare + una staffetta abbiamo portato a casa:

 

3 ORI

Campigli Giulia di Fucecchio – ORO nei 25 metri farfalla

Marchiori Simone di Castelfranco di Sotto – ORO nei 25 metri rana

Sacco Kevin di Fucecchio – ORO nei 25 metri dorso

 

4 ARGENTI

Campigli Giulia di Fucecchio – ARGENTO nei 50 metri stile libero

Fadda Federico di S. Croce s/Arno – ARGENTO nei 25 metri stile libero

Micheli Emiliano di Fucecchio – ARGENTO nei 50 metri dorso

ARGENTO nella Staffetta 4 x 25 stile Libero  (Emiliano, Giulio, Federico, Kevin)

 

4 BRONZI

Bachi Giulio di Castelfranco di sotto – BRONZO nei 25 metri stile libero

Marchiori Simone di Castelfranco di Sotto – BRONZO nei 50 metri stile libero

Sacco Kevin di Fucecchio – BRONZO nei 25 metri stile libero

Vannucci Lorenzo di San Miniato – BRONZO  nei 50 metri rana

 

In più:

5^ posto in classifica nazionale per Bachi Giulio nei 25 metri dorso

4^ posto in classifica nazionale per Fadda Federico nei 25 metri dorso

4^ posto in classifica nazionale per Micheli Emiliano nei 50 metri stile libero

5^ posto in classifica nazionale per Vannucci Lorenzo nei 50 metri stile libero

 

Aquateam Nuoto Cuoio ringrazia tutti i sostenitori per la loro attenzione al nostro precorso:

il Comune di San Miniato per la concessione del pullmino,

la Piscina Intercomunale di Fucecchio e Santa Croce,

la Piscina Acquasport di Castelfranco di Sotto,

la Uisp Comprensorio del Cuoio

e tutti coloro che ci seguono con affetto, sia sui social che qui sul nostro sito, e che ci hanno sostenuto anche economicamente.

Senza di voi sarebbe impossibile tutto questo. Grazie!!!!!!!!!!!!!!

 

Il corso di cucina sta per arrivare al giro di boa e, come sempre, avrà la sua conclusione con una cena preparata e servita dai nostri ragazzi e ragazze che hanno frequentato il 1° Corso di Cucina “Aquateam Special Chef”, fatto con la preziosa collaborazione della ONLUS #vorreiprendereiltreno di Iacopo Melio. A questo imperdibile appuntamento ci sarà anche Babbo Natale, il quale distribuirà i regali ai nostri “Special Chef” e non solo! Prenotando e partecipando alla nostra cena, potete far consegnare i vostri regali ai vostri figli direttamente da Babbo Natale!!! Quindi segnatevi la data: 14 Dicembre 2019.

 

Vi aspettiamo numerosi!!!

 

Per prenotazioni Gian Luca 347 246 2183   Letizia 333 288 1766

 

 

Riunione generale per i genitori.

Giovedì 19 settembre ore 21.00
Riunione con tutte le famiglie per l'inizio della stagione sportiva 2019/2020.
La riunione sarà nella sala riunioni del circolo Arci di Castelfranco di Sotto - Casa del Popolo.
Via francesca Sud n. 20.

Saranno presentati gli orari dei corsi e allenamenti.

IMPORTANTE
Si chiede cortesemente la conferma della vostra presenza e in quante persone sarete entro lunedì 16, grazie!

Doppia trasferta dell'A.S.D. Aquateam nuoto cuoio di Castelfranco di sotto, in questo fine settimana la nostra squadra ha partecipato a due manifestazioni con 10 atleti:

6 atleti Fisdir promozionale hanno partecipato all’11esima edizione del Campionato Italiano Promozionale FISDIR di nuoto e nuoto per salvamento

presso l’impianto sportivo Elysium di Agropoli (SA): erano presenti ben 260 atleti di 34 società provenienti da tutte le regioni.

 

Ai Campionati Italiani la nostra squadra, UNICA RAPPRESENTANTE della Toscana a partecipare,  si è difesa molto bene con:

- Federico Fadda argento nei 25m dorso e 5° nei 25m stile libero;

- Giulia Campigli argento nei 25m farfalla e 5° nei 50m stile libero;

- Giulio Bachi 5° nei 25m stile libero e 4° nei 25m dorso;

- Alessandra Cerri bronzo nei 50m dorso  e 4° nei 50m stile libero.

Si sono distinti anche altri due atleti all'esordio assoluto in questo tipo di manifestazione:

- Kevin Sacco bronzo nei 25m stile libero e bronzo nei 25m dorso e

- Marco Brucini 6° nei 25m dorso e 6° nei 25m stile libero

Positive anche le due staffette, anche queste alla prima esperienza, entrambe piazzate al 5^ posto:

- la 4x25m stile libero formata da Kevin Sacco, Giulio Bachi, Marco Brucini e Federico Fadda;

- la mista 4x25m stile libero con Marco Brucini, Giulia Campigli, Federico Fadda e Alessandra Cerri.

 

Siamo veramente contenti e soddisfatti dei risultati dei nostri atleti, grandi emozioni per noi tecnici e per i familiari che ci hanno sostenuto e incitato dagli spalti,

i nostri ragazzi si sono divertiti molto e questa era la cosa più importante.

 

L’altro appuntamento è stato a Borgo San Lorenzo: 1^ trofeo “Tutti in Acqua”

I nostri 4 atleti Martina Alfei, Gabriele Pancelli, Giovanni Turini della FINP ed Emiliano Micheli della Fisdir agonisti, hanno gareggiato registrando notevoli miglioramenti

delle loro prestazioni e abbassando i loro migliori tempi stagionali.

 

Grandi soddisfazioni continuano ad arrivare da questa stagione sportiva che si concluderà con gli ultimi appuntamenti a giugno con il campionato Italiano Fisdir

in vasca lunga a Chianciano Terme (SI) e i "Play The Game" Special Olympics a Roma.

 

Questo, ancora una volta, dimostra che lo sport  è un grandissimo mezzo di inclusione per questi ragazzi permettendogli di fare esperienze utili e importanti.

Bisogna assistere a questi eventi per capire le grandi emozioni che si hanno in queste occasioni.

 

Ringraziamo ancora una volta tutti quelli che ci sostengono e attraverso le donazioni ci permettono di  partecipare a questi grandi eventi, senza di loro non sarebbe per noi possibile.

Questi risultati sono anche merito vostro! Grazie!!

 

Ormai è un appuntamento fisso, per quindici giorni restiamo in attesa delle loro ricette. Mercoledì è stata la volta della torta salata e i nostri "Special Chef" hanno dimostrato la loro abilità in cucina. Per loro, ormai, la cucina non ha più segreti: affettare, tritare, impastare sono ormai gesti appresi e svolti con estrema facilità.

Stasera c'era la presenza di un'amica di alcuni dei nostri ragazzi, ha collaborato con loro alla realizzazione della ricetta con allegria. Si perchè la cucina è una cosa seria ma se è fatta con allegria ognuno di noi può riuscire a realizzare qualsiasi piatto, come stanno facendo i nostri fantastici cuochi!

E....fra quindici giorni cosa prepareranno? Seguiteci e scoprirete cosa bolle in pentola!!

 

Iscrivetevi numerosi!!!! Vi aspettiamo!!!!

 

L’A.S.D. Aquateam Nuoto Cuoio vuole così pubblicamente ringraziare tutte le Contrade di Fucecchio

che al termine del TORNEO delle Contrade hanno voluto donarci il proventi del loro Torneo.

 

Ringraziamo per la donazione, per l’accoglienza del pubblico, per aver pensato a noi.

 

Queste donazioni sono fondamentali per la nostra associazione!

Ci permettono di portare i nostri atleti ai vari campionati italiani ai quali partecipiamo con ogni categoria.

 

Il prossimo sarà ad Agropoli (Salerno) Campionato Italiano Promozionale FISDIR dal 17 al 19 Maggio;

Poi ancora a Roma – Giochi Nazionali Special Olympics dal 14 al 16 Giugno;

E ancora il 21-23 Giugno – Chianciano Terme Campionato Italiano FISDIR Agonistico.

 

Grazie anche alle vostre donazioni riusciamo a portare in trasferta gli atleti in modo completamente gratuito,

perché nessuno sia escluso almeno per motivi economici.

 

Ringraziamo veramente di cuore per credere in noi.

 

Lo staff

Aquateam Nuoto Cuoio