L’A.S.D. Aquateam Nuoto Cuoio vuole così pubblicamente ringraziare tutte le Contrade di Fucecchio

che al termine del TORNEO delle Contrade hanno voluto donarci il proventi del loro Torneo.

 

Ringraziamo per la donazione, per l’accoglienza del pubblico, per aver pensato a noi.

 

Queste donazioni sono fondamentali per la nostra associazione!

Ci permettono di portare i nostri atleti ai vari campionati italiani ai quali partecipiamo con ogni categoria.

 

Il prossimo sarà ad Agropoli (Salerno) Campionato Italiano Promozionale FISDIR dal 17 al 19 Maggio;

Poi ancora a Roma – Giochi Nazionali Special Olympics dal 14 al 16 Giugno;

E ancora il 21-23 Giugno – Chianciano Terme Campionato Italiano FISDIR Agonistico.

 

Grazie anche alle vostre donazioni riusciamo a portare in trasferta gli atleti in modo completamente gratuito,

perché nessuno sia escluso almeno per motivi economici.

 

Ringraziamo veramente di cuore per credere in noi.

 

Lo staff

Aquateam Nuoto Cuoio

 

Camp. Italiani FISDIR di Fabriano

Un fine settimana ricco di soddisfazioni per Aquateam Nuoto Cuoio!
La partecipazione dei 3 atleti settore agonismo FISDIR ha portato risultati oltre le aspettative:
- Simone Marchiori con i 50m stile libero e 50m dorso;
- Emiliano Micheli con i 50m stile libero e 50m dorso;
- Lorenzo Vannucci con i 50m rana e 50m dorso.
Si sono cimentati con grinta in batterie difficilissime a fianco di atleti di fama internazionale, si sono fatti onore e in un contesto così stimolante sono riusciti ad abbassare ancora i propri tempi personali.
Gli allenatori sono estremamente soddisfatti delle prove dei loro atleti e sperano di avere in futuro la possibilità, lo spazio e la continuità necessaria per programmare allenamenti più consistenti, in modo da raggiungere l'olimpo di questo mondo fantastico che sembra essere proprio a portata di mano.
Ancora una volta grazie agli atleti, alle famiglie, al comune di San Miniato - Consulta dello Sport per la concessione dell'ultilizzo del pulmino.

Lo scorso sabato 15 dicembre abbiamo avuto la nostra consueta cena degli auguri che oltre ai buoni piatti preparati dalle famiglie dei nostri atleti, ha avuto come sorpresa finale Babbo Natale! E' stata una bellissima sorpresa per tutti i nostri atleti e non solo! A fine cena è entrato e, dopo una piccolo discorso per ogni atleta, ha dato a ognuno di loro un dono. Naturalmente grande entusiasmo fra tutti i presenti ma soprattutto fra i nostri ragazzi e ragazze!

Ci teniamo a ringraziare l'Associazione Kecocomero che da quest'anno si è unita alla nostra Associazione per una collaborazione più stretta, ma soprattutto una collaborazione all'insegna della crescita di tutti noi, nessuno escluso! Li ringraziamo innanzitutto per la loro collaborazione preziosissima in cucina!

Ed eccoli i nuovi entrati:

Grazie davvero a chi era presente e insieme a tutti noi ha reso questa serata indimenticabile! Ringraziamo ancora la Contrada di San Bartolomeo a Paterno di Castelfranco di Sotto (PI) che ci ha concesso di usare i locali della contrada per la cena.

Rinnoviamo a tutti i nostri migliori auguri di un Sereno Natale e di un Felice Anno Nuovo, che sia colmo di salute, gioia, possibilità e soddisfazioni per tutti!!

 

Stasera eravamo presenti all'inizio del "Torneo di calcetto delle Contrade" di Fucecchio.

Su invito della consigliera Francesca Vezzosi del CDA che organizza appunto il torneo, abbiamo avuto l'occasione di presentarci come associazione ma, soprattutto, di ringraziare gli organizzatori per aver deciso di devolvere gli incassi del Torneo alla nostra associazione.

Vi invitiamo sin da ora ad andare a vedere le partite di questo Torneo, in questo modo oltre a vedere e a divertirvi vedendo giocare le 12 contrade, ci aiuterete a sostenere i sogni dei nostri atleti.

Vi riportiamo qui di seguito le date del Torneo:

- Girone A -

- 8 aprile: Botteghe Vs Querciola; San Pierino Vs Borgonuovo

- 15 aprile: Borgonuovo Vs Querciola; San Pierino Vs Botteghe

- 22 aprile: San Pierino Vs Querciola; Borgonuovo Vs Botteghe

- Girone B -

- 9 aprile: Samo Vs Massarella; Torre Vs Ferruzza

- 16 aprile: Ferruzza Vs Samo; Torre Vs Massarella

- 23 aprile: Samo Vs Torre; Massarella Vs Ferruzza

- Girone C -

- 11 aprile: Porta Raimonda Vs Sant'Andrea; Cappiano Vs Porta Bernarda

- 18 aprile: Cappiano Vs Sant'Andrea; Porta Bernarda Vs Porta Raimonda

- 25 aprile: Porta Bernarda Vs Sant'Andrea; Cappiano Vs Porta Raimonda

- Spareggio: 28 aprile

-Quarti di finale: 30 aprile e 1° maggio

- Semifinali: 6 e 7 maggio

- Finale: 10 maggio

Che vinca il migliore!

Grazie ancora al CDA e a chi andrà a vedere le partite!

 

 

Grandi prestazioni ai Camp. Reg. FINP/FISDIR

Domenica 24 febbraio oltre 80 nuotatori toscani si sono ritrovati all'8° edizione dei Campionati Regionali di Nuoto Paralimpico di nuoto FINP e FISDIR (agonistico e promozionale), presso la Piscina Intercomunale di Larciano e Lamporecchio. La “ A.S.D. Aquateam Nuoto Cuoio” di Castelfranco di Sotto ha partecipato a questo evento con 12 Atleti, di cui 3 iscritti alla FINP, 3 alla FISDIR agonisti e 6 alla FISDIR promozionale.

Tutti gli istruttori dell’associazione desiderano esprimere la loro soddisfazione per l’impegno e la dedizione che i nostri giovani atleti hanno mostrato anche in questa occasione.

I nostri ragazzi e ragazze hanno avuto anche l'occasione di conoscere e salutare la campionessa paralimpica Nicole Orlando, la quale si è dimostrata da subito diponibile a salutare, abbracciare e farsi fotografare con tutti quanti noi.

Oltre a essere stata una giornata indimenticabile per la presenza della campionessa è stata anche una giornata straordinaria per i risultati raggiunti da ognuno dei nostri atleti:
- Giulia Campigli: oro nei 25 farfalla, oro nei 50 stile, oro nei 50 dorso;
- Giovanni Turini oro nei 50 rana e argento nei 50 dorso;
- Federico Fadda: bronzo nei 25 dorso;
- Marco Brucini: argento nei 25 dorso e argento 25 stile;
- Stefania Gemignani: oro nei 50 stile e oro nei 50 dorso;
- Giulio Bachi: oro nei 50 dorso;
- Simone Marchiori: bronzo nei 50 dorso;
- Alessandra Cerri: oro nei 50 stile, argento nei 25 rana e oro nei 50 dorso;
- Lorenzo Vannucci: argento nei 50 dorso e argento nei 50 rana;
- Gabriele Pacelli: oro nei 50 stile libero e argento nei 100 dorso;
- Staffetta 4x25 stile libero composta da Giulia Campigli, Kevin Sacco, Alessandra Cerri e Federico Fadda: medaglia d’oro.

"Ringraziamo tutti i ragazzi e le loro famiglie che continuano a sostenere il nostro progetto legato al nuoto paraolimpico. È con immenso piacere che desideriamo ringraziare tutte le aziende del territorio, che con le loro donazioni hanno contribuito alla realizzazione delle nuove divise indossate dai nostri atleti durante il campionato di oggi.

Vi invitiamo a seguire le nostre prossime imprese sportive, e molto altro ancora, sulla nostra pagina Facebook www.facebook.com/ASDAQUATEAMNUOTOCUOIO/.

Vi invitiamo, anche, a visitare il nostro sito www.aquateamnuotocuoio.it dove potete trovare tutte le informazioni, di cui avete bisogno, sulle nostre attività."

Ma alla vigilia dei Campionati Italiani del 1/3 Marzo p.v., che si svolgeranno a Fabriano (AN), prendiamo di nuovo l’occasione per ringraziare di nuovo tutti coloro che in questa stagione sportiva ci stanno sostenendo, non solo moralmente ma anche economicamente, e grazie a queste donazioni abbiamo potuto comprare a tutti i nostri ragazzi sia i costumi che la nuova divisa.
Se abbiamo raggiunto risultati così importanti è anche grazie a voi!
Grazie per credere in noi:
- Ditta Fagiolini SrL
- Gozzini 1906 Turini Group SrL
- Fabrizio Masoni con la Triathlon Onlus
- Fratelli Drago
- Erica e Francesco Follati
- Euro 2000
- Clizia Capecchi
- Conceria S.I.R.I.O.
- Eurotan
- Club Movida
- Il Comune di San Miniato – Consulta dello Sport che ci concede l’uso del pullmino
- Alessandro Lami e lo sa lui perché....e lo sa anche Babbo Natale
- Il supporto dei delegati Finp – Fisdir – Uisp – Coni
- Le piscine che ci accolgono: Comunale di S. Croce Fucecchio e Comunale di Castelfranco di Sotto

E poi le famiglie che ci sostengono con mercatini, banchetti e con … sopportazione!

Grazie a tutti voi!!!!

 

Doppio appuntamento per Aquateam Nuoto Cuoio!

1 - Al via la prima gara di Campionato Toscano UISP, dove con il progetto UisPiù c'è la possibilità di far partecipare alle gare anche ragazzi con disabilità, i quali nuotano nelle stesse batterie degli altri atleti. Domenica a Livorno, presso la Piscina La Bastia, è stata molto buona la prova dei nostri atleti che hanno saputo mantenere un buon livello di nuoto e dei tempi adeguati. Esperienza molto importante anche, e soprattutto, dal punto di vista sociale. Abbiamo potuto riscontrare con piacere la loro crescente autonomia e disinvoltura in ambienti nuovi e a contatto con realtà molto diverse dal solito.

2 - Contemporaneamente a Campi Bisenzio altri atleti hanno partecipato alla Convention Special Olympics, un importante appuntamento per essere informati sulle novità di questo fantastico mondo "Special Olympics". In questo contesto i nostri atleti presenti hanno potuto sperimentare nuovi sport e cimentarsi in nuovi giochi, mettendosi alla prova con grande orgoglio, personalità e anche bravura!

I dirigenti ringraziano i nuovi istruttori che hanno accompagnato gli atleti alle due manifestazioni. Grazie alla loro disponibilità, al tempo che hanno voluto dedicare ai ragazzi è stato possibile realizzare due uscite che portano, senza dubbio, lustro nel curriculum della nostra associazione. Ricordiamo i nomi degli atleti impegnati in questo fine settimana ai due appuntamenti: Bachi Giulio, Bonfanti Enrico, Campigli Giulia, Cerri Alessandra, Fadda Federico, Gemignani Stefania, Micheli Emiliano, Pancelli Gabriele e Sacco Kevin.

IMPORTANTE:

Ringraziamo il Comune di San Miniato, la Consulta dello Sport di San Miniato e il C.C. Calcio Romaiano che ci hanno dato la possibilità di usare il loro pulmino gratuitamente per le nostre trasferte. Dal Comune di San Miniato ancora un importante segnale rivolto allo Sport, che sia per tutti e che nessuno resti indietro. Grazie di cuore!

Aquateam Nuoto Cuoio

 

 

 

 

07 Aprile 2019 - Roma – Centro di preparazione Paralimpica

Una domenica da ricordare per Aquateam Nuoto Cuoio che torna a casa con 2 Campioni Italiani

 

Martina Alfei e Gabriele Pancelli, i “cuccioli” di casa, hanno partecipato ai Campionati Italiani Giovanili di Nuoto Paralimpico a Roma nella cornice

del nuovissimo centro di preparazione paralimpica hanno realizzato la loro impresa:

4 gare disputate e 4 medaglie ottenute!

Martina Alfei si è confermata la nuova Campionessa Italiana per i 50 metri dorso e i 50 metri stile libero categoria S7;

Gabriele Pancelli si è aggiudicato il titolo di Campione Italiano nei 50 metri dorso e ottiene un prestigioso 2^ posto nei 50 metri stile libero categoria S6.

 

Numerosi gli atleti in gara, ben 180, di 34 società sportive presenti! Aquateam con soli due atleti, nella classifica nazionale per società si piazza per

punteggio comunque al 17^ posto.

 

Lo staff ringrazia, in primis, i propri atleti per l’impegno e la tenacia ma anche tutti coloro che ci sostengono , ci seguono e fanno il tifo per noi.

Grazie! In questo modo riusciamo a realizzare i loro sogni.

 

Lo staff ASD Aquatem Nuoto Cuoio

Meeting Zenith in Onda

La scorsa domenica, 10 febbraio, è stata una grande giornata per Aquateam Nuoto Cuoio a Livorno presso la piscina La Bastia. La partecipazione alla tradizionale gara Special Olympics organizzata dalla Zenith di Livorno è stata molto positiva. Gli atleti Aquateam hanno dato prova, come sempre, del loro grande impegno regalando a tutti grandi soddisfazioni.Erano presenti ai blocchi di partenza i "veterani" Emiliano Micheli, Giulia Campigli, Giulio Bachi, Lorenzo Vannucci, Simone Marchiori che hanno riaffermato la loro bravura. Alessandra Cerri, Kevin Sacco e Marco Brucini che partecipano alle gare da un anno e domenica hanno dimostrato una grande crescita e, infine, il debutto di Matteo Cannatella che ha disputato la sua prima gara in modo perfetto, una promessa. Gli allenatori sono veramente orgogliosi dei ragazzi e li ringraziano pubblicamente per il loro impegno.

Oltre agli atleti in acqua, a Livorno c'era anche una tifoseria dedicata: il gruppo Parrocchiale di San Donato di Santa Maria a Monte (PI), che si è mosso in gruppo per sostenere e applaudire i nostri splenditi atleti! Lo staff vuole ringraziare, inoltre, le famiglie che ci seguono nelle trasferte, la Consulta per lo Sport del comune di San Miniato che ci ha concesso l'uso del pulmino, fondamentale per gli spostamenti e per creare il clima di gruppo e il senso di squadra prima e dopo la gara. Cogliamo anche l'occasione per ringraziare anche le due piscine dove abbiamo gli spazi per gli allenamenti: la Piscina Comunale di Castelfranco di Sotto gestita dalla Uisp e la Piscina Intercomunale di S.Croce – Fucecchio gestita da Aquatempra.

 

Come ormai di consueto, anche quest'anno siamo arrivati al momento degli auguri! Quale miglior occasione se non farlo intorno a una tavola imbandita e tutti insieme! I nostri ragazzi saranno presenti, pronti ad accogliervi con un sorriso e a servirvi ai tavoli. Sarà un'occasione "ghiotta" per ritrovarci, per scambiarci gli auguri e, anche, per sostenere la nostra associazione ma, soprattutto, per permettere ai nostri atleti di continuare a coltivare e realizzare i loro sogni. Durante la cena ci sarà: 

- Consegna agli atleti gli attestati di partecipazione a gare ed eventi;

- Consegna dei nuovissimi tesserini associativi Aquateam Nuoto Cuoio;

- Consegna di.....ci sarà un nuovo illustre simpatizzante dell'associazione a consegnare una bellissima sorpresa!

Sia i ragazzi e le ragazze che le famiglie tutte, vi aspettano numerosi per augurarvi e augurarci un Buon Natale e un 2019 pieno di bellissime sorprese.

Ci teniamo a ringraziare la Contrada San Bartolomeo a Paterno, di Castelfranco di Sotto (PI), che gentilmente ci concede di utilizzare i locali della contrada per la cena e, nonché, le famiglie che staranno in cucina a preparare i deliziosi manicaretti che andrete ad assaggiare e mangiare.

Non esistate a telefonare entro e non oltre l'11 dicembre ai numeri riportati nella locandina, più siamo e più la festa sarà divertente! Telefonate, prenotate e invitate!!!!

Oggi è la giornata mondiale della consapevolezza dell'Autismo e anche noi siamo partecipi in questa giornata per le strade di Firenze.

Alcuni dei nostri atleti con le loro famiglie hanno sfilato in allegria per le strade di Firenze, manifestazione promossa dal "Coordinamento Toscana Autismo" (Pagina Facebook www.facebook.com/2aprile2019autismo).

Tutti insieme per far sapere che l'autismo non impedisce a questi ragazzi e ragazze di vivere una vita dignitosa, ma ognuno di loro ha una o più capacità che possono sviluppare ed aprirsi al mondo, perchè ognuno di noi è "speciale" in qualcosa.

La manifestazione che si è svolta stamani è stato un segno tangibile di chi vuol far presente a tutti, sia da chi fa parte delle istituzioni e sia da chi non sa cosa sia l'Autismo, che loro ci sono e non vogliono essere nè esclusi dalla società, nè essere invisibili e nè essere considerati "dei diversi", perchè non è così. Il "diverso" spaventa ma se abbiamo il coraggio di buttar giù questo muro, molto probabilmente, ci accorgeremo che non c'è niente da temere ma avremo la possibilità di scoprire un altro mondo, di scoprire che loro sono semplicemente unici nella loro diversità.

 

Ieri, domenica 27 gennaio, si è svolto il XXVII Trofeo Nazionale di Nuoto - città di Pontedera, prima gara stagionale per la FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) e FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi). Grazie all'eccellente organizzazione e collaborazione con la Dimensione Nuoto Pontedera, hanno potuto partecipare all’evento 5 squadre paralimpiche: Special Team Prato, Nuoto Valdinievole, l’A.s.D PO.HA.Fi, Toscana Disabili sport Onlus e l’A.s.D. Aquatem Nuoto Cuoio. Ottime sono state le prestazioni da parte dei nostri atleti ma ciò che ha reso particolare questa partecipazione è che, ognuno di questi atleti speciali ha potuto gareggiare in una manifestazione FIN, dando l'opportunità a queste cinque squadre di farsi conoscere e far conoscere questa realtà sia agli atleti del circuito FIN che al un grande pubblico. I risultati ottenuti sono un ottimo inizio per i nostri atleti i quali si stanno preparando per i prossimi, e ormai imminenti, appuntamenti: i Campionati Regionali e i Campionati Italiani. Ma questa trasferta ha un'altra particolarità che ci rende orgogliosi: il Comune di San Miniato, che ringraziamo di cuore, ci ha concesso l'utilizzo del pulmino offerto dalle ditte per il trasporto dei disabili, molto utile per permetterci di spostarci per le nostre trasferte.


 

 

Un tiro, un offerta, un premio!

In occasione della Festa del Patrono San Severo e della Fiera a Castelfranco di Sotto, domenica 18 novembre ci sarà per le vie e le piazze del centro storico un mercato dei commercianti, i quali allestiranno dei banchi dove potrete trovare ogni tipo di merce.

Tra una via e l’altra e tra un banco e l’altro sarà presente anche la nostra associazione! Sì anche l’ASD Aquateam Nuoto Cuoio sarà presente con un proprio stand in Via G. Marconi n.31, dove potrete trovare piccoli oggetti da comprare: dalle piantine grasse a dei bellissimi oggetti fatti all’uncinetto e tutto questo preparati e confezionati dalle famiglie dei nostri atleti.

Ci saranno anche dei giochi divertenti per i più piccoli: un tiro, un offerta, un premio! Con una piccola offerta c’è la possibilità di far giocare i vostri bambini a uno dei giochi allestiti presso lo stand e dopo vincere un premio. Il ricavato di ogni oggetto e di ogni offerta andrà direttamente alla nostra associazione e servirà a sostenere i nostri progetti e, soprattutto, a realizzare i sogni dei nostri atleti. Se non potrete venire a trovarci la domenica, non vi preoccupate! In occasione del fierone che ci sarà il martedì 20, saremo di nuovo presenti allo stesso indirizzo, con il nostro bellissimo stand. Quindi non mancate a questi due importanti appuntamenti, veniteci a trovare!!! Le famiglie dei nostri atleti vi aspettano numerosi!!!!

Ci siamo! Dopo il grande successo degli scorsi anni, domani parte il 3° Corso di Cucina per i nostri atleti, corso gestito e organizzato da Elisa e Emiliano dell'Associazione Kecco Cocomero di Stabbia. Il corso si articola in sei lezioni pratiche dove i nostri ragazzi e ragazze si cimenteranno nella preparazione di vari piatti, i quali faranno parte del menù della cena estiva del 15 giugno! Quindi segnatevi la data e continuate a seguirci ma, soprattutto, a seguire i nostri atleti i quali vi aspettano numerosi alla cena di fine corso!

Corsi nuoto paraolimpico

Buon anno a tutti!

Finalmente con il nuovo anno siamo di nuovo operativi presso la Piscina Comunale Acquasport di Castelfranco di Sotto con i corsi di nuoto paraolimpico.

Questi i giorni e orari:

- Martedì: 1° turno 18,15 -> 19,00 ; 2° turno 19,15 -> 20,00

- Venerdì: 1° turno 18,15 -> 19,00 ; 2° turno 19,15 -> 20,00

Per qualsiasi informazione e/o iscrizione non esitate a contattarci! Gian Luca +39 347 2462183

 

Anche noi come Associazione Sportiva Paralimpica, abbiamo aderito al concorso del Penny Market! Cosa bisogna fare? Semplice! Basta recarsi in un qualsiasi punto Penny, fare la spesa e raccogliere le medaglie Penny "Partenza e Vinci!", dopodichè non c'è da far altro che portarle a noi! Potete trovarci il lunedì, martedì e venerdì alla Piscina Intercomunale S. Croce/Fucecchio dalle 16,00 alle 16,45; oppure potete trovarci alla piscina Movida, Castelfranco di Sotto, il lunedì e il mercoledì dalle 15,00 alle 15,45 e il venerdì dalle 15,15 alle 16,00. Altrimenti se siete impossibilitati a venirci a trovare o avete bisogno di sapere maggiori informazioni, potete contattarci al nr. 3472462183 GianLuca. Queste medaglie Penny ci serviranno per acquistare attrezzature sportive per i nostri atleti! Mi raccomando, vi aspettiamo numerosi!!!!

La sera di mercoledì 13 marzo presso l'Auditorium in Piazza Buonaparte a San Miniato, si è svolta la cerimonia di premiazione dello "Spotivo dell'Anno 2018", serata rivolta alla premiazioni di atleti che si sono distinti per meriti sportivi nell'anno 2018. La serata si è aperta con un video a sorpresa con cui la Consulta dello Sport ha ripercorso i suoi primi 10 anni di amministrazione, dopodichè c'è stato un piccolo dibattito sull'integrazione condotto del giornalista di GoNews Gianmarco Lotti, il quale ha intervistato gli ospiti: Hamed Junior Traorè (giocatore dell'Empoli F.C.), l'ex calciatore sanminiatese Stefano Bianconi, l'allenatore di atletica del Tuscany Camp Giuseppe Giambrone e Alberto Benites giocatore dell'Etrusca Basket. Dopo tutta questa premessa siamo arrivati alle premiazioni di rito e, per quanto riguarda la nostra associazione, sono stati premiati:

- Martina Alfei, per gli ottimi risultati ottenuti nell'anno 2018;

- Gian Luca Drago, per la categoria "Sport e solidarietà";

- Letizia Matteoli, per la categoria "Sport e solidarietà".

Ci teniamo a ringraziare la Consulta dello Sport di San Miniato per questi prestigiosi riconoscimenti, per noi preziosi, che condividiamo con tutti gli operatori e le famiglie della nostra associazione. I nostri ringraziamenti nei confronti della Consulta dello Sport non sono solo per questi riconoscimenti ma anche per permetterci l'uso del pulmino, essenziale per portare i nostri atleti nelle varie trasferte per le gare che abbiamo durante l'anno.

 

 

 

Desideriamo ringraziarVi per il contributo e sostegno che ci avete riservato in quest’anno che sta per concludersi!
Noi di ASD Aquateam Nuoto Cuoio ci occupiamo di nuoto per persone con disabilità.


Abbiamo un solo scopo:
- Aiutare le persone disabili ad esprimere la loro ABILITA’ al loro massimo livello;
-Crediamo che chiunque di noi sia “abile” e “disabile” in qualcosa.
Spesso però, nelle persone con disabilità evidente, al primo impatto, si notano le loro difficoltà, mentre le loro abilità restano all’inizio più offuscate e nascoste.


Ecco noi puntiamo tutto sulle ABILITA’ ESISTENTI delle persone. Su quello che possono fare e non su quello che a prima vista può mancare. Lo facciamo attraverso uno Sport: il NUOTO. Cercando la via per raggiungere i massimi livelli sportivi, ma anche, e soprattutto, di autostima e di soddisfazione personale.


E’ anche grazie a Voi che abbiamo potuto portare avanti questo progetto con i nostri Atleti diversamente abili
Grazie al Vostro sostegno anche quest’anno abbiamo potuto partecipare ben 4 Campionati Italiani, oltre ad altre molte gare e attività:
- Cuneo – Aprile 2018
- Agropoli – Maggio 2018
- Bressanone Giugno 2018
- Montecatini Giochi Nazionali Special Olympics Giugno 2018
Siamo stati in grado di offrire gratuitamente a TUTTI i nostri Atleti occasioni prestigiose dove potersi esprimere. Grazie di avercelo permesso!


I nostri PROSSIMI PROGETTI, oltre alla partecipazione alle gare e manifestazioni sportive di qualsiasi genere e livello:
- Il numero crescente degli atleti in acqua ci vedrà impegnati all’acquisto di nuovo materiale come costumi, cuffie, in modo che i ragazzi abbiano tutti lo stesso kit al quale tengono molto;
- Abbiamo in progetto la formazione di una squadra di Pallanuoto; grazie al Comitato Paralimpico Toscano, per la prima volta, la pallanuoto sarà realizzabile anche per persone con disabilità e ci piacerebbe che i nostri Atleti interessati provassero questa esperienza. ASD Aquateam Nuoto Cuoio si farà carico delle spese che non graveranno sugli atleti e sulle famiglie;
- Stiamo progettando una rete di attività parallele al nuoto quali teatro e trekking, per poter dare ancora ulteriori stimoli alla crescita e all’autonomia dei ragazzi e delle ragazze.


Una Vostra eventuale donazione sarà di sostegno alle attività che offriamo ai nostri Atleti e contribuirà a portarli lontano, verso i loro sogni, le loro autonomie e gratificazioni personali. Continuate a seguirci sia sulla nostra pagina Facebook ASD Aquateam Nuoto Cuoio e qui sul nostro sito!


Qualora decidiate anche Voi di contribuire a questa nostro progetto, è possibile farlo attraverso una donazione sull’IBAN IT 38 V 08562 71150 0000 1206 6072 – A.S.D. Aquateam Nuoto Cuoio.
I nostri 40 Atleti e tutto lo Staff di ASD Aquateam Nuoto Cuoio augurano a Voi, un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo, che sia colmo di salute, gioia, possibilità e soddisfazioni proprio per tutti.

Il Presidente dell’ASD Aquateam Nuoto Cuoio
Dott. Gian Luca Drago

(*) LE EROGAZIONI LIBERALI VERSO LE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DILETTANTISTICHE SONO DETRAIBILI FINO ALL’IMPORTO DI € 1500,00. Ai sensi dell’ar. 15comma 1 lett. I-ter) del tuir

Si sono conclusi venerdì i XXXIV Giochi Nazionali Estivi Special Olympics per quanto riguarda il nuoto a Montecatini Terme, la nostra associazione l' A.S.D. Aquateam Nuoto Cuoio ritorna con un carico di emozioni indescrivibili, i nostri atleti hanno fatto del loro meglio e sono riusciti ad ottenere ottimi risultati: Federico Fadda 4° nei 50 dorso e 2° nei 50 stile libero, Giulio Bachi 3° nei 50 dorso e 5° nei 50 stile libero, Emiliano Micheli 2° nei 50 stile libero e 1° nei 50 dorso, Giulia Campigli 1° oro nei 25 farfalla e 2° argento nei 50 stile, Kewin Sacco 2° argento nei 25 stile, Marco Brucini 4° nei 25 stile, Alessandra Cerri 2° nei 25 dorso e 2° nei 50 stile e Andrea Cappellini 6° nei 25 dorso.

 

"La nostra associazione - racconta il presidente Gianluca Drago - ritorna con un carico di emozioni indescrivibili, i nostri atleti hanno fatto del loro meglio e sono riusciti ad ottenere ottimi risultati. L'impegno e la carica dei nostri ragazzi è stata esemplare: in un clima di felicità e gioia, 520 atleti si sono sfidati nel nuoto e hanno dimostrato ancora una volta che lo sport è e sarà sempre integrazione. Vederli gioire, emozionarsi e divertirsi così non ha prezzo. Ringraziamo di cuore l'associazione  #Vorreiprendereiltreno di Iacopo Melio che ci ha sostenuto con la raccolta fondi e tutti coloro che, attraverso le donazioni fatte, ci permettono di far vivere questi momenti, i quali resteranno indelebili nei ricordi di tutti noi, dello staff, dei ragazzi e dei genitori. Ringraziamo tutto lo Staff Nazionale Special Olympics per l'organizzazione e la disponibilità, tutti i volontari che hanno accompagnato gli atleti alle gare. E' stata una fantastica esperienza sia per noi dello staff tecnico che per i nostri atleti e atlete!".

Per ulteriori contenuti e foto, vi invitiamo a seguire la nostra pagina Facebook!!!! Vi aspettiamo numerosi!!!