Che bello inizia la scuola!

 

Nel 2020 NOI, abbiamo vinto il bando "Lo Sport Paralimpico va a scuola" indetto dal Comitato Italiano Paralimpico.

 

Che bello inizia la scuola!!!!   Possiamo dar vita a questo magnifico percorso!

 

Ah no…

 

Non possiamo…    Non c'è piscina per noi…

 

A cosa rinunciamo????? Vi raccontiamo:

 

Un prestigioso bando che permetteva ai nostri giovani normodotati di conoscere il paralimpico e contemporaneamente ai giovani disabili nelle scuole di avvicinarsi allo sport in un perfetto clima di inclusione e dignità.

 

Noi avevamo vinto il bando

 

Chissà cosa ne penserà il CIP di questa gestione degli impianti.

 

Chissà cosa ne penseranno le federazioni?? La Special Olympics, Finp, Fisdir (quelli delle paralimpiadi, sapete?) che puntano anche alla collaborazione con enti e scuole…

 

Ma soprattutto,

 

chissà se gli amministratori si rendono conto della grande opportunità che TOLGONO alle scuole e ai giovani del loro territorio.

 

Le scuole, gli insegnanti di ogni ordine e grado ammessi a collaborare con noi di TUTTO IL COMPRENSORIO avevano risposto con entusiasmo alla nostra chiamata ed era stato già messo a punto un magnifico percorso. Tutto fatto.

 

Poteva essere un fiore all'occhiello per le amministrazioni e le scuole. ERA A COSTO ZERO.. perché lo facevamo NOI…

 

L’avete buttato alle ortiche. Complimenti.

 

Ma ora parliamo pure di sport, scuola, inclusione, educazione alla diversità, parliamo pure.. uno schiaffo al tessuto sociale.. ecco cos'è!

 

 

 

#finp #inclusione #sportparalimpico #sportpertutti #fisdiritalia #fisdirnuoto #specialolympics #collaborazione #scuola #bandoscuole #bandoscuola #cipitalia #piscinaintercomunale #Fucecchio #santacrocefucecchio #comunedisantacrocesullarno #Aquatempra #dirittiumani #dirittinegati #murodigomma