Oggi è la giornata mondiale della consapevolezza dell'Autismo e anche noi siamo partecipi in questa giornata per le strade di Firenze.

Alcuni dei nostri atleti con le loro famiglie hanno sfilato in allegria per le strade di Firenze, manifestazione promossa dal "Coordinamento Toscana Autismo" (Pagina Facebook www.facebook.com/2aprile2019autismo).

Tutti insieme per far sapere che l'autismo non impedisce a questi ragazzi e ragazze di vivere una vita dignitosa, ma ognuno di loro ha una o più capacità che possono sviluppare ed aprirsi al mondo, perchè ognuno di noi è "speciale" in qualcosa.

La manifestazione che si è svolta stamani è stato un segno tangibile di chi vuol far presente a tutti, sia da chi fa parte delle istituzioni e sia da chi non sa cosa sia l'Autismo, che loro ci sono e non vogliono essere nè esclusi dalla società, nè essere invisibili e nè essere considerati "dei diversi", perchè non è così. Il "diverso" spaventa ma se abbiamo il coraggio di buttar giù questo muro, molto probabilmente, ci accorgeremo che non c'è niente da temere ma avremo la possibilità di scoprire un altro mondo, di scoprire che loro sono semplicemente unici nella loro diversità.